Diritto di recesso & Reso
Il Cliente ha 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce(data indicata dal corriere) per far valere il diritto di recesso.
La merce deve essere restituita completa di tutte le Sue parti, non usata o danneggiata, completa anche del libretto delle istruzioni, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la volontà di restituire l’articolo. Al rientro della merce presso il magazzino verrà esaminata e se nulla sarà mancante o danneggiato si procederà al rimborso totale dell’acquisto.
La spesa per la restituzione dei beni è totalmente a carico del consumatore.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di paganento usato per l’acquisto entro 5 giorni dal rientro della merce in magazzino.
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
Il diritto di recesso è riconosciuto esclusivamente in favore del consumatore come indicato nell’.art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05 cioè la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso.
La merce dovrà essere restituita ad:
Ocean Italy Srl
Strada Colognese snc
29020, Grazzano Visconti (PC), Italia.
RESO
Secondo quanto disposto dall’articolo 1698 del codice civile, è sempre necessario ricevere la merce apponendo una riserva su come si presenta il pacco consegnato es: pacco scondizionato, bagnato, con buchi, danneggiato agli angoli....
Se non è espressamente indicata la riserva specifica eventuali resi, sostituzioni o rimborsi potrebbero essere negati perchè la merce potrebbe subire danneggiamenti dopo la consegna.
Se il corriere non permette di porre la riserva scrivete che il corriere non accetta la riserva nelle note anche del palmare.
Nel caso in cui il prodotto sia effettivamente danneggiato bisogna comunque contattarci solo a mezzo mail sulla piattaforma dove si è effettuato l’acquisto fornendo fotografie del danno occorso entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce(Fa fede la data di consegna indicata dal corriere). Non contattare telefonicamente l’azienda perchè senza le fotografie non si accettano contestazioni. Provvederemo a rispondere nei soli giorni feriali in orario di ufficio in forma scritta alla Vostra mail.
Verificato il danno (a nostra discrezione) valuteremo se è meglio inviare una sola parte in sostituzione di quanto danneggiato o l’intero articolo al fine di rendere conforme il prodotto all’utilizzo designato.
E’a nostra discrezione decidere se far ritirare il pezzo danneggiato o lascierlo a disposzione dell’assicurazione presso il Vostro domicilio per 1 mese dalla notifica del danneggiamento.
Non si accettano resi per danneggiamenti ma solo per diritto di recesso.
Si consigliano i Clienti di verificare bene le misure, riportate nelle tabelline di ogni articolo prima di effettuare l’ordine per evitare acquisti sbagliati e non adatti ai propri ambienti.
Gli ordini verranno spediti appena la merce sarà stata lavorata in magazzino, anche in anticipo rispetto alle date indicate dalle piattaforme.
A merce spedita non si accetteranno più annullamenti di ordini.
Qualora non si accetti la consegna da parte del corriere (se la merce non presenta danneggiamenti) la restituzione diventa un diritto di recesso quindi il rientro sarà a carico del Cliente che non ha accettato la merce. L’importo rimborsato verrà diminuito delle spese di rientro.
La merce verrà tenuta in gestione dal corriere solo 1 settimana quindi non si accettano ordini con consegne oltre i 10 giorni successivi all’ordine.
Riserva di controllo
Il Cliente deve indicare una riserva specifica. Il Corriere non accetta più la riserva generica.
Possibili riserve specifiche:
-pacco danneggiato,
-pacco con buchi nel cartone
-pacco con angoli schiacciati
-presenza di scotch del corriere
-cartone strappato
-si sente rumore di cristalli scrollando la scatola
-pacco scondizionato(non ha forma regolare, difforme.....)
-pacco aperto,
-pacco bucato,
-pacco rotto,
-pacco molto maltrattato
-confezione parzialmente bagnato
- confezione bagnata
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna variano in base alla destinazione ed al tipo di struttura ed al peso degli articoli. Dalla spedizione posso intercorrere da 7 a 10 giorni lavorativi per le consegne ordinarie.
Le zone disagiate o le isole maggiori possono essere raggiunte in 2/3 giorni in più rispetto allo standard.
Le isole minori hanno consegne legate ai trasporti locali.
Si chiede ai gentili Clienti di fornire recapito telefonico valido(solo numeri italiani- i corrieri non effettuano chiamate all’estero) a cui possono essere contattati e si chiede di rispondere al corriere per eventuali precisazioni per la consegna(luoghi- zone a traffico limitato....).
Se gli articoli vanno in giacenza per mancata disponibilità del Cliente a ritirarli (entro 3 giorni dall’arrivo alla Filiale di destinazione) le spese di giacenza verranno addebitate al Cliente.
Si chiede ai Clienti di effettuare l’ordine solo quando si è disponibili per ricevere la merce. Non si accettano richieste di consegne posticipate.
N.B. Spesso gli articoli vengono spediti prima della data indicata sulla conferma d’ordine , in base alla disponibilità in magazzino. Potrebbero , quindi, essere consegnati prima della data indicata sulla piattaforma.
Non si effettuano consegne ai piani.