Diritto di recesso & Reso

Il cliente ha 180 giorni di tempo dalla data di ricevimento della merce (data indicata sul corriere) per far valere il diritto di recesso.
La merce deve essere restituita con tutte le parti non utilizzate o danneggiate (comprese le istruzioni) entro 180 giorni di calendario dalla data in cui esprimi l'intenzione di restituire. Una volta restituita la merce al magazzino, la ispezioneremo e se non c'è nulla di mancante o danneggiato, emetteremo un rimborso completo.
Le spese di restituzione sono interamente a carico del consumatore.
Entro 5 giorni dal rientro del prodotto al magazzino, verrà emesso un rimborso in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Non è previsto il diritto di recesso per la fornitura di beni su misura o personalizzati.
Come osservato in materia, il diritto di recesso è specificamente riconosciuto a favore del consumatore. 3Wright. Ai sensi del D.Lgs 206/05, persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, manuale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, poiché il titolare della partita IVA è un professionista e non un consumatore, non può esercitare il diritto di recesso.
La merce deve essere restituita a:
Ocean Italia Ltd.
Colonia Boulevard GmbH
29020, Grazzano Visconti (PC), Italia.

Fatto
Ai sensi dell'articolo 1698 del Codice Civile, al ricevimento della merce è necessario formulare una riserva circa l'aspetto esteriore del pacco consegnato, ad esempio se non è integro, è umido, presenta buchi, presenta angoli rovinati...
Qualsiasi reso, cambio o rimborso può essere rifiutato se la riserva specifica non è chiaramente annotata in quanto la merce potrebbe essere danneggiata dopo la consegna.
Se il corriere non ti consente di fissare un appuntamento, indica nelle note del palmare che il corriere non accetta appuntamenti.

Se un prodotto viene danneggiato, devi comunque contattarci via e-mail sulla piattaforma di acquisto e fornire le foto del danno entro 8 giorni dal ricevimento della merce (in base alla data di spedizione). È valida la consegna espressa). Si prega di non contattare telefonicamente l'azienda in quanto non verranno accettati reclami senza foto. Risponderemo alla tua email solo per iscritto durante l'orario lavorativo nei giorni feriali.
Una volta confermato il danno (a nostro insindacabile giudizio) valuteremo se è meglio inviare un solo pezzo in sostituzione dell'articolo danneggiato oppure l'intero articolo per rendere il prodotto idoneo all'uso previsto.
Sarà a nostra discrezione se ritirare l'oggetto danneggiato o lasciarlo a casa vostra affinché la compagnia assicurativa se ne occupi entro 1 mese dalla notifica del danno.
Non accettiamo resi per danni, solo diritto di recesso.

Si consiglia ai clienti di verificare attentamente le dimensioni riportate in tabella per ogni articolo prima di effettuare un ordine per evitare di acquistare un prodotto sbagliato e non adatto al proprio ambiente.
Gli ordini verranno spediti immediatamente dopo l'elaborazione della merce in magazzino, anche in anticipo rispetto alla data specificata dalla piattaforma.
Non saranno più accettate cancellazioni di ordini dopo la spedizione della merce.
Se la consegna non viene accettata dal corriere (se la merce non è danneggiata), il reso diventa diritto di recesso e sarà quindi a carico del cliente che non ha ritirato la merce. L'importo del rimborso sarà inferiore al costo del riassortimento.
La merce verrà gestita dal corriere solo per 1 settimana, pertanto non verranno accettati ordini con consegna oltre i 10 giorni successivi all'ordine.

riserva di controllo
Il cliente dovrà indicare la specifica prenotazione. Il Corriere non accetta più riserve generali.
Possibili prenotazioni specifiche:
- Il pacco è danneggiato,
- Imballaggio con fori nel cartone
- L'imballo presenta angoli danneggiati
- C'è il nastro espresso?
- cartone strappato
-Sentirai il suono del cristallo quando scuoti la scatola
- Imballaggio incondizionato (forme irregolari, forme diverse...)
-Apri il pacchetto,
-Pacchetto biancheria,
- pacchi danneggiati,
- Pacchetto molto offensivo
 - Imballaggio parzialmente bagnato
- Imballaggio umido

TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna variano in base alla destinazione ed al tipo di struttura ed al peso degli articoli. Dalla spedizione posso intercorrere da 7 a 10 giorni lavorativi per le consegne ordinarie.
Le zone disagiate o le isole maggiori possono essere raggiunte in 2/3 giorni in più rispetto allo standard.
Le isole minori hanno consegne legate ai trasporti locali.
Si chiede ai gentili Clienti di fornire recapito telefonico valido(solo numeri italiani- i corrieri non effettuano chiamate all’estero) a cui possono essere contattati e si chiede di rispondere al corriere per eventuali precisazioni per la consegna(luoghi- zone a traffico limitato....).
Se gli articoli vanno in giacenza per mancata disponibilità del Cliente a ritirarli (entro 3 giorni dall’arrivo alla Filiale di destinazione) le spese di giacenza verranno addebitate al Cliente.
Si chiede ai Clienti di effettuare l’ordine solo quando si è disponibili per ricevere la merce. Non si accettano richieste di consegne posticipate.


N.B. Spesso gli articoli vengono spediti prima della data indicata sulla conferma d’ordine , in base alla disponibilità in magazzino. Potrebbero , quindi, essere consegnati prima della data indicata sulla piattaforma.
Non si effettuano consegne ai piani.